Master Servizi, nuovo successo casalingo e terzo posto solitario in classifica nel girone B della serie D di volley femminile. Il 3-1 rifilato alle parmensi della San Polo dalla squadra di Zagni matura dopo una partita combattuta in cui la maggiore incisività in battuta e nelle soluzioni d’attacco delle ragazze della Master ha avuto la meglio sulle tenaci difese di un San Polo che ha concentrato le soluzioni offensive sulle bande finendo per sovraccaricarle.

I primi due set vedono la Master Servizi sempre avanti con vantaggi dai 3 ai 9 punti, a ribadire che la ricerca di continuità comincia a dare i suoi frutti. Nel terzo set riappare però Castelnuovo si distrae e, nonostante i cambi operati dal mister, la frazione va alle parmensi per 25 a 16.

Il quarto set vede la Master Servizi concentrata ed efficace, con una battuta che ritorna a girare così come i muri che mettono pressione alle avversarie, costrette a forzare e sbagliare.

Arriva così il meritato 25 a 21 finale per una squadra capace di ricompattarsi dopo un brutto terzo set, mostrando carattere e coesione.

Prossimo impegno, sabato 11 novembre 2017 a Reggio Emilia (h 20.30, Palestra Rinaldini di via Kennedy) contro una delle due capoliste, la Everton, che ha perso il suo primo set stagionale. Ci andremo senza il nostro capitano, ma con la consapevolezza che possiamo giocarci ogni partita in questa serie D.


Master Servizi Castelnuovo – San Polo C. El J 3-1 (25-16, 25-18, 16-25, 25-21)

Master Servizi Castelnuovo: Merighi 7, Pelloni 16, Giovannini 10, Ruggeri 6, Conti 7, Maestri 8, Canova 14, Florini 7, Gorzanelli 6, Giacobazzi 0, L1 Nigro, L2 Guidi. 1° all. Zagni, 2° all. Ferri.


Ecco la classifica aggiornata del Girone B dopo la 4^ giornata.

stampa questo articolo