Il 2 Ottobre 2015 si è svolto a Milano il convegno dal titolo “Il valore scientifico della sanificazione nell’industria alimentare”, un evento nato dalla sinergia tra Afidamp, associazione della filiera della pulizia professionale e Federalimentare, Federazione Italiana dell’Industria Alimentare aderente a Confindustria.

Il convegno ha fatto il punto sullo stato dell’arte nei processi di sanificazione nell’industria alimentare italiana, al fine di evidenziare i fattori di criticità con l’obiettivo di individuare aree di miglioramento. Obiettivi primari e sinergici per un imprenditore del settore sono la tutela della salute dei consumatori e il controllo dei processi di lavorazione.

expo

Tra i relatori i soggetti più rappresentativi e competenti del mondo delle imprese, della medicina, della ricerca e della sicurezza come Massimo Artorige Giubilesi, Vice Presidente OTALL, Filippo Castoldi, Dirigente U.O. Veterinaria – Direzione Sanità Regione Lombardia, Silver Giorgini, Direttore Qualità & Innovazione Prodotti Gruppo Orogel, Andrea Casa, Presidente A.I.I.S.A., Alessandro Amadori dell’Istituto Piepoli, Maurizio Notarfonso, Responsabile progetti europei Federalimentare e Toni D’Andrea, AD Afidamp Servizi.

stampa questo articolo