Master annuncia di aver intrapreso un nuovo programma di sviluppo aziendale che prevede l’inserimento di percorsi formativi per i soci lavoratori.
Questo primo corso di formazione non tratterà l’argomento della sicurezza sul posto di lavoro solamente in termini generici, ma approfondirà in modo più specifico quegli aspetti che sono quotidiani nel nostro ambito operativo: quello della sanificazione agroalimentare.

Cambiano infatti le leggi, i segnali di pericolo nelle fabbriche così come i rischi per il lavoratore. Master ha per questo organizzato presso la sede modenese di Legacoop tre sessioni di corsi sulla sicurezza sul posto di lavoro, sulla prevenzione degli infortuni e sulle dinamiche relative alla sanificazione agroalimentare dirette a tutti i soci lavoratori dei cantieri di lavoro Master.

Le date degli aggiornamenti sono il 14 e 21 marzo e 18 aprile 2016.

Il corso (che rientra nella formazione obbligatoria per tutti i dipendenti, in base all’accordo Stato-Regioni del 2011) è stato pensato ed organizzato a misura di soci che, in quanto stranieri, hanno forti difficoltà linguistiche. Un grande sforzo è stato in questo senso messo in campo dalla cooperativa Master per assicurare una comprensione ottimale dei contenuti erogati e per questo è stata attivata la traduzione simultanea in quattro lingue: arabo, filippino, urdu e francese.

In tempi in cui purtroppo la trasparenza non appare la caratteristica più distintiva, la cooperativa Master dimostra di adempiere a tutti gli obblighi previsti fornendo ai soci ogni strumento utile a lavorare nelle migliori condizioni.

stampa questo articolo