MASTER SERVIZI. IL NOSTRO IMPEGNO CONTRO I NEMICI DELL'IGIENE

Gli alimenti possono essere contaminati da microrganismi responsabili di malattie a trasmissioni alimentari. Master è il partner tecnico che affianca le Aziende Alimentari nella produzione di alimenti sicuri per il consumatore

Di fronte all’incubo dei batteri, Master fa dormire sonni tranquilli ai produttori di carne

È noto che i residui alimentari siano un ottimo terreno di crescita per i microrganismi e che questi siano in grado di organizzarsi in Biofilm per difendersi e procreare, fino a liberarsi nell’ambiente.
Ogni tipologia di alimento poi, per le sue caratteristiche proprie, necessità di un intervento preciso, con metodologie specifiche e prodotti dedicati.

Il produttore di carni è tenuto a garantire elevati standard igienici di sicurezza alimentare.
Master Servizi li soddisfa attraverso lavaggio e sanificazione professionale degli ambienti di lavoro

Master è in grado di fornire metodologie e prodotti chimici all’avanguardia, in grado di soddisfare tutti i parametri delle più comuni certificazioni di qualità (IFS, BRC ecc.) Master è specialista nella sanificazione degli ambienti di lavoro trattando le aree e le superfici a contatto con l’alimento, rendendole sicure.

Le fonti di contaminazione sono rappresentate da diversi fattori: diretti (materia prima, superfici non pulite ecc.) e indiretti (operatori, utensili ed attrezzature).

È importante che chi interviene nelle fasi di detersione e sanificazione abbia la capacità di individuare di volta in volta i punti critici e di trattarli in maniera adeguata, soddisfacendo quelli che sono i piani di autocontrollo interni all’Azienda Cliente (HACCP, GMP, SSOP ecc.).

Master garantisce l’efficienza della buona riuscita delle fasi di lavaggio perché mantiene costantemente sotto controllo quelli che sono i fattori che ne determinano la riuscita:

  • qualità chimico/fisica e microbiologica dell’acqua di lavaggio;
  • corretta temperatura dell’acqua a seconda della tipologia di produzione;
  • corretta scelta dei prodotti detergenti, sanificanti e disinfettanti PMC;
  • utilizzo della minor concentrazione efficace di prodotti chimici (alleggerimento acque reflue)

Master è in grado di effettuare, senza impegno, un’analisi dello stato attuale degli ambienti di un sito produttivo, fornendo la propria interpretazione tecnica e le soluzioni più idonee

Affidate a Master Servizi un sopralluogo dei vostri ambienti di produzione per avere l’opportunità di un nostro punto di vista tecnico.

Alti standard e certificazioni. Perché la qualità è una scelta

Master adotta protocolli condivisi e altamente specializzati per garantire il massimo livello di sicurezza alimentare alle imprese del settore carne. Vanta certificazioni come ISO 9001, ISO 14001 ed OHSAS 18001 e standard alti in ognuna delle fasi di sanificazione. Il tutto eseguito con un sempre minore impatto ambientale.

Scopri le nostre Certificazioni

Dimostrazione gratuita di sanificazione nella tua Azienda

Sei un Direttore di produzione o un Responsabile Qualità del settore carni? Approfitta di questa offerta!

Scopri i dettagli