Master entra nel settore della sanificazione di forni e pasticcerie siglando un contratto con il Forno di Levizzano

Nell’industria dei prodotti da forno gli impianti e le strutture a supporto della produzione devono essere lavate e sanificate, periodicamente o quotidianamente a seconda della tipologia del prodotto e dei processi, per eliminare i residui di prodotto e gli eventuali contaminanti e batteri presenti.

Il Forno di Levizzano necessitava di un partner per la pulizia dei suoi locali e macchinari ed ha scelto Master.

Inizialmente la nostra squadra di sanificatori è stata convocata per un’operazione straordinaria da svolgere negli impianti di produzione del Forno Levizzano a Maranello (Modena), in vista di un pre-audit. Successivamente, visti gli ottimi risultati ottenuti, Forno Levizzano e Master hanno aperto un contratto di pulizie giornaliere che consente allo specialista della panificazione surgelata artigianale di qualità tutta la sicurezza igienico sanitaria dei propri prodotti.

La prevenzione di eventuali rischi da contaminanti ambientali che si possano generare all’interno di una pasticceria artigianale o industriale porta infatti con sé un alto rischio di presenza di contaminanti.

Dal 1952 Il Forno di Levizzano utilizza ingredienti di buona qualità, lavorati correttamente rispettando tutti i procedimenti ed i tempi di preparazione. Dal 2004 l’evoluzione del mercato porta poi il Forno dal 2004 ad una scelta di specializzarsi seguendo il progresso tecnologico del surgelato he oggi permette di fissare la qualità del fresco e conservarla intatta nel tempo.

Lavorare in modo pulito e igienico nell’industria della panificazione è fondamentale. Le criticità di questo settore riguardano la sanificazione dei macchinari e una serie di punti dove le pulizie sono davvero difficili. Sotto le scaffalature, i ripiani e in tutti i posti difficilmente accessibili.

Con il Forno di Levizzano, Master estende la sua esperienza nel mondo delle carni a quello della sanificazione di panetterie e pasticcerie dove le contaminazioni possono provocare sugli alimenti semplici alterazioni di carattere organolettico, ma possono rappresentare anche un rischio per la salute del consumatore. Master offre risultati impeccabili garantendo un lavaggio perfetto delle attrezzature utilizzate da panettieri e pasticceri come ad esempio macchine impastatrici, cella frigorifere, friggitrici, macchine ed impianti di aspirazione.

Nell’offerta del Forno di Levizzano vi sono oltre settanta referenze: dalle storiche linee Crudo, Precotto e Focacceria/Pizza ad offerte per il retail, dalle linee pane artigianale alle linee astucci che apre al mondo degli snack e alle proposte fuori casa, sino al pane gluten free con impianti dedicati che richiedono attenzioni sanitarie particolari.

Anche per questo Forno di Levizzano ha scelto Master come partner per la sanificazione dei suoi impianti e ambienti di lavorazione.

stampa questo articolo