Da sempre Master punta molto sull’elevare la qualità delle sue squadre. Che siano esse impegnate nella sanificazione di reparti industriali o nelle pulizie civili, è fondamentale infatti che gli addetti parlino la stessa lingua visto la spesso variegata provenienza geografica.

In questo video abbiamo chiesto di spiegare le caratteristiche dei corsi di lingua italiana Master alla nostra docente, Monica Martinelli.

 

I corsi di lingua italiana per addetti alle pulizie industriali sono un investimento costante che Master fa per offrire sempre un servizio di alta qualità alle aziende. Una caratteristica che ci siamo visti riconoscere diverse volte durante i nostri incontri all’ultima edizione di Cibus Tec; avere a che fare con persone che non capiscono ciò che dici maldispone i rappresentanti dell’azienda che ti ospita, esponendo l’impresa a rischi non indifferenti.

Oltre naturalmente ad erogare contenuti di base di lingua italiana, Master dedica molta attenzione al riconoscimento e all’uso dei prodotti chimici da utilizzare a seconda delle situazioni, all’imparare a leggere la scheda tecnica e di sicurezza dei prodotti detergenti, all’imparare a conoscere e riconoscere nomi e usi di tutte le attrezzature esistenti e loro applicazioni.

Master considera l’apprendimento della lingua italiana un elemento molto importante sia nel processo d’integrazione sociale sia per l’accesso al lavoro. La formazione linguistica degli immigrati e delle immigrate costituisce perciò un investimento costante di Master. Sono corsi intensi e ricchi di contenuti preziosissimi per ottimizzare il lavoro e migliorare i risultati dei nostri clienti.

stampa questo articolo